Tour, caduta per Nibali e Martin. Maglia gialla verso il ritiro

Nessun problema per l'italiano. Il tedesco, in testa alla classifica ieri, ha una frattura alla clavicola: lascia la testa della classifica a Froome
Tour, caduta per Nibali e Martin. Maglia gialla verso il ritiro© EPA
2 min

ROMA - Il ceco Zdenek Stybar ha vinto per distacco la 6/a tappa del 102/o Tour de France di ciclismo, da Abbeville a Le Havre, lunga 191,5 chilometri. 

CADUTA - Una caduta a meno di un chilometro dalla fine ha caratterizzato la 6/a tappa del 102/o Tour de France, con arrivo a Le Havre. Coinvolti, fra gli altri, anche Vincenzo Nibali e la maglia gialla, il tedesco Tony Martin. nessun danno a prima vista per il messinese dell'Astana, vincitore della Grande boucle dell'anno scorso, che è riuscito a salire in sella e a ripartire. Nettamente peggio è andata a Tony Martin, che ha rimediato una brutta botta alla spalla sinistra, ma è comunque riuscito a portarsi nella zona del traguardo, grazie all'aiuto di un paio di compagni di squadra, che lo hanno letteralmente spinto. Entro i 3 chilometri i tempi vengono neutralizzati. 

MARTIN LASCIA -  La maglia gialla di leader della classifica generale del Tour de France cambia padrone, per la quinta volta in sei tappe. Tony Martin la cede a Chris Froome, dopo avere ufficializzato il proprio ritiro della corsa francese, in seguito alla caduta da lui stesso provocata oggi, in prossimità del traguardo di Le Havre. Martin ha rimediato la rottura della clavicola sinistra. La notizia è stata pubblicata dal sito online del Tour.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA