Tour, Froome vince sui Pirenei. Crollo di Nibali

L'italiano arriva con 4'26 di ritardo dal vincitore ed ora è a 6'57 secondi dalla maglia gialla
Tour, Froome vince sui Pirenei. Crollo di Nibali© AP
1 min

ROMA  - Impresa di Chris Froome che arriva in solitaria sul traguardo di La Pierre Saint Martin, 10ma tappa del Tour, la prima sui Pirenei, dopo aver staccato nettamente tutti gli avversari. Al secondo posto sul traguardo di La Pierre Saint Martin è giunto Richie Porte compagno di squadra di Froome, con 1 minuto di ritardo, terzo posto per Nairo Quintana 1'03. 

LA MAGLIA GIALLA ALLUNGA IN TESTA - Al termine della prima tappa pirenaica del Tour de France Chris Froome, già maglia gialla, non solo ha tagliato per primo il traguardo, ma in classifica generale ha staccato tutti gli avversari più quotati. Al secondo posto ora c'è lo statunitense Tejai van Garderen (Bmc) con un distacco di 2'52", al terzo il colombiano Nairo Quintana (Movistar) a 3'09". Alberto Contador è sesto a 4'04", Vincenzo Nibali è decimo a 6'57". 

IL CROLLO DI NIBALI - Costa carissima a Vincenzo Nibali la prima tappa sui Pirenei: il corridore messinese è arrivato in 21ma posizione con 4'26 di ritardo dal vincitore Chris Froome, ed è scivolato al decimo posto in classifica generale a 6'57 secondi dalla maglia gialla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA