Ciclismo, Dubai Tour: Kittel sanguina. Grivko espulso per un pugno

Il ciclista ucraino (Astana) è stato squalificato dalla corsa negli Emirati Arabi per un colpo violento dato al tedesco, leader della classifica, durante la 3ª tappa
Ciclismo, Dubai Tour: Kittel sanguina. Grivko espulso per un pugno
2 min

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) - Andrej Grivko è stato espulso dal Dubai Tour per aver dato un pugno a Marcel Kittel durante la 3ª tappa della corsa che si sta disputando negli Emirati Arabi Uniti. I video disponibili non mostrano chiaramente il momento del contatto, ma nelle immagini successive si vede chiaramente Kittel, atleta tedesco della Quick Step Floors, mimare alle telecamere e agli altri corridori il colpo violento subito da Grivko, ciclista ucraino della squadra Astana.

TWEET - Quanto accaduto è stato poi spiegato meglio a parole dal tedesco, alla fine della gara che ha visto vincere Degenkolb e ha permesso allo stesso Kettel di mantenere il primo posto in classifica generale: "Ho preso un pugno da Andrej Grivko dell'Astana. Questo è il motivo del sangue che mi scorreva in faccia, ma io non ho avuto alcun incidente. È stata una corsa molta caotica". Una corsa che è costata il Dubai Tour all'ucraino, e che ha costretto l'Astana a scusarsi pubblicamente, su Twitter, con Kittel e con la Quick Step.


© RIPRODUZIONE RISERVATA