MTB: segui il secondo round tricolore con Fontana e Tiberi

A una settimana di distanza dall’appuntamento di Verona, a La Montagnetta di Milano va in scena la seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series. Tra i big, anche il portacolori Bianchi Countervail e quello del Team NOB: dalle 21, segui sul nostro sito il racconto della gara milanese
MTB: segui il secondo round tricolore con Fontana e Tiberi
2 min

Al via a Milano il secondo round degli Internazionali d’Italia Series. Teatro della gara la Montagnetta di San Siro – Parco Monte Stella, che torna ad ospitare un evento internazionale di MTB.

ASD Novagli Bike ha predisposto un percorso tecnico e spettacolare all’insegna del “single track”: 4,3 chilometri di circuito da ripetere 7 volte con dislivello di 195 metri e pendenza massima del 25,3%, completamente rinnovato rispetto alla passata edizione.

Modificata la zona di partenza e arrivo, spostata nel rettilineo adiacente alla tangenziale, la selezione verrà imposta sin dai primi passaggi da due nuove salite molto ripide. Inoltre, un mix di discese al fulmicotone, “rock garden”, tronchi e “whoops” irregolari metteranno a dura prova le capacità di guida dei protagonisti del Cross Country internazionale.

“Siamo consapevoli di aver disegnato un circuito molto esigente e impegnativo – ha dichiarato Marco Angeletti di ASD Emissioni Zero, che ha curato l’allestimento del tracciato per Novagli Bike. “Rispetto all’anno passato abbiamo aumentato le difficoltà tecniche: siamo soddisfatti del risultato raggiunto e pronti per un grande spettacolo”.

Saranno oltre 300 i bikers impegnati Domenica a Milano: grande attesa per la sfida al maschile dove si fronteggeranno la Cannondale Factory Racing di Manuel Fumic e Maxime Marotte e la Bianchi Countervail, dominatrice a Verona con Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier. Occhi puntati anche sull’ex-campione italiano Andrea Tiberi e sul campione tricolore in carica, Daniele Braidot.

Confermata anche per la prova meneghina una sintesi della giornata di gara powered by PMG Sport, che andrà in onda su CorriereDellloSport.it ma anche sulla pagina ufficiale Facebook di PMG Sport e sul sito www.pmgsport.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA