Ciclismo, Cassani: «L'Italia torna su ottimi livelli»

Il tecnico della Nazionale elenca i principali protagonisti della crescita: «Vincenzo Nibali, Matteo Trentin e tanti giovani promettenti»
Ciclismo, Cassani: «L'Italia torna su ottimi livelli»© Bartoletti
1 min

ROMA - Davide Cassani analizza il momento di crescita del ciclismo italiano. Così il commissario tecnico della Nazionale italiana: «Stiamo ritornando su ottimi livelli. Il finale di stagione ci ha riservato belle soddisfazioni: Vincenzo Nibali ha vinto il Giro di Lombardia e anche ai Campionati del mondo abbiamo sfiorato la medaglia, con Matteo Trentin che si è classificato quarto. Adesso ci sono giovani che stanno crescendo molto bene».

UN RICORDO BELLISSIMO - A margine di un convegno sullo spreco alimentare a Bologna, interviene anche sulla sua carriera da ex ciclista: «A proposito del Giro dell'Emilia, è stato un divertimento vedere uno spettacolo come la salita su San Luca. Anche perché il Giro dell'Emilia è sempre stata la mia corsa, l'ho vinta tre volte, e proprio ai Giardini Margherita, nel 1995, ho vinto la mia ultima gara da professionista. Un ricordo bellissimo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA