Sagan fa piangere Viviani e vince la Gand-Wevelgen

Il campione del mondo ha bruciato negli ultimi sotto il traguardo l'azzurro che subito dopo la beffa ha prima avuto un gesto di stizza e subito dopo è scoppiato in un pianto a dirotto
Sagan fa piangere Viviani e vince la Gand-Wevelgen© AP
1 min

ROMA - Peter Sagan ha vinto in volata la Gand-Wevelgen, la sua terza affermazione nella classica del nord. Il campione del mondo ha bruciato negli ultimi sotto il traguardo l'azzurro Elia Viviani che subito dopo la beffa ha prima avuto un gesto di stizza e subito dopo scoppiato in un pianto a dirotto.

All'italiana Marta Bastianelli è andata invece l'edizione femminile, quinta tappa del Women's World Tour. La trentenne velletrana della Ale' Cipollini ha superato in volata la belga Jolien D'Hhoore e la tedesca Lisa Klein, conquistando così la prestigiosa corsa belga. Nona posizione per Barbara Guarischi e decima per Letizia Paternoster.

Soddisfazioni azzurre anche tra gli juniores con l'affermazione in volata di Samuele Manfredi (Work Service Romagnano), che si è aggiudicato la Gand-Wevelgem che ha inaugurato la Coppa delle Nazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA