Ciclismo: Froome assolto, parteciperà al Tour de France

Il ciclista britannico è stato assolto dalle accuse di doping e potrà quindi prendere parte alla manifestazione francese:«Grazie a chi mi ha sostenuto»
Ciclismo: Froome assolto, parteciperà al Tour de France
2 min

PARIGI -  Il direttore generale del Tour de France, Christian Prudhomme, ha dichiarato che l'iscrizione di Chris Froome è ufficialmente accettata. Sabato quindi il campione britannico della Sky, da diverse stagioni grande protagonista della corsa gialla, sarà regolarmente al via della Grande Boucle. Ieri erano circolate diverse indiscrezioni circa il possibile "rigetto" dell'iscrizione di Froome per il "caso salbutamolo". Dopo la sentenza di questa mattina dell'Uci, che ha assolto il britannico, però, nulla osta la sua partecipazione al Tour, vinto quattro volte negli ultimi cinque anni proprio dal capitano della Sky.

LE PAROLE DI FROOME«Mi sento sollevato, perché è stata messa finalmente la parola fine a questa vicenda che mi ha stressato per nove mesi. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me in questo periodo». Così, in un tweet, il britannico manifesta la propria soddisfazione. Il messaggio del campione inglese è apparso anche sul suo account di Instagram, dove ieri Froome aveva pubblicato una foto con il figlio, dicendosi pronto per il Tour de France.


© RIPRODUZIONE RISERVATA