Ciclismo, Daryl Impey vince il Tour Down Under

Il sudafricano trionfa in Australia per il secondo anno consecutivo. La sesta tappa va a Richie Porte
Ciclismo, Daryl Impey vince il Tour Down Under© EPA
2 min

WILLUNGA HILL (AUSTRALIA) - Il Tour Down Under 2019 si conclude con la vittoria, la seconda consecutiva, di Daryl Impey. Il sudafricano si aggiudica la corsa a tappe australiana davanti a Richie Porte, che vince la sesta frazione in volata, e Wout Poels. Il migliore degli italiani è Diego Ulissi, che in classifica generale ottiene un nono posto.

LA TAPPA - Richie Porte, idolo di casa, nell'ultima tappa del Tour Down Under va a prendersi la vittoria con uno scatto bruciante nell'ultimo chilometro. Imbattibile l'australiano sull'arrivo in salita di Willunga Hill. Sesto successo su sei gare nel tempio del ciclismo della provincia di Adelaide. Il corridore della Trek-Segafredo, però, non riesce nell'impresa di strappare la maglia ocra di leader della classifica generale Daryl Impey, bravissimo a mantenere la ruota dell'australiano nello scatto finale. Tra i due, s'inserisce Wout Poels. Niente da fare per Patrick Bevin, vittima di una caduta nella quinta tappa e staccato dal gruppo di testa. 

GLI ITALIANI - Diego Ulissi è il migliore degli azzurri. Chiude l'ultima tappa del Tour Down Under all'ottavo posto, dietro il vincitore di 17'' e grazie a questo piazzamento recupera una posizione in classifica genarale, finendo così la gara australiana all'ottavo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA