Giro d'Italia, 17ª tappa: vince Kluge, beffato Nizzolo

Il tedesco della Iam si impone a Cassano D'Adda. Ancora un altro secondo posto per il velocista italiano. Esami clinici per Nibali nella giornata di domani
Giro d'Italia, 17ª tappa: vince Kluge, beffato Nizzolo
2 min

CASSANO D'ADDA (MILANO) - Il tedesco Roger Kluge (Iam) ha vinto la 17ª tappa del Giro d'Italia, da Molveno a Cassano d'Adda (196 km), sorprendendo tutti partendo a 600 metri dall'arrivo e beffando sul traguardo Nizzolo e Arndt. Quarto l'altro italiano Sacha Modolo. L'olandese del Team Lotto Nl, Steven Kruijswijk, resta ancora in maglia rosa. Giovedì la Muggio'-Pinerolo di 244 chilometri.

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICA GENERALE

SITUAZIONE NIBALI -  Vincenzo Nibali sarà sottoposto domani mattina a una serie di esami clinici finalizzati ad accertare lo stato di salute del corridore azzurro. I campioni prelevati verranno poi analizzati - si apprende dall'entourage del campione d'Italia di ciclismo - in un laboratorio di Orbassano (Torino). La necessità di sottoporre l'atleta dell'Astana ad alcuni esami è stata annunciata ieri dal suo allenatore Paolo Slongo al termine della tappa di Andalo in cui Nibali ha perso ulteriore terreno dalla maglia rosa Kruijswijk. L'obiettivo dichiarato è capire se ci siano motivi di salute alla base del calo di rendimento accusato dal corridore siciliano negli ultimi tre giorni di gara. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA