Giro d'Italia, lo svizzero Dillier vince la sesta tappa: una fuga di 200 km!

Primo degli italiani Simone Andreetta, della Bardiani-Csf, a lunga compagno di fuga dei corridori che l'hanno preceduto sul traguardo
Giro d'Italia, lo svizzero Dillier vince la sesta tappa: una fuga di 200 km!© ANSA
1 min

ROMA - Lo svizzero Silvan Dillier (Bmc) ha vinto, battendo in volata due compagni di fuga, la 6ª tappa del 100° Giro d'Italia. Il percorso partiva da Reggio Calabria fino alle Terme Luigiane (Cosenza), per una distanza di 217 chilometri.

LE ULTIME SUL GIRO D'ITALIA

LA GAFFE DI PIBERNIK

LA CLASSIFICA - Dillier, in fuga per tutta la giornata, ha battuto, in una volata ristretta a soli tre uomini, il belga Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), che si è piazzato al secondo posto, e l'ex maglia rosa, l'austriaco Lukas Postlberger, sul gradino più basso del podio. Il corridore della Bora Hansgrohe si era aggiudicato la prima tappa di questo Giro, con arrivo a Olbia. Primo degli italiani Simone Andreetta, della Bardiani-Csf, a lunga compagno di fuga dei corridori che l'hanno preceduto sul traguardo. 

LA MAGLIA ROSA - Il lussemburghese Bob Jungels, della Quick-step Floors, ha conservato per il terzo giorno la maglia rosa dopo la fine della 6ª tappa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti