Caos Giro, Dumoulin contro tutti. Nibali: «Esiste il karma...»

Frasi polemiche della maglia rosa alla fine della 18ª tappa rivolte ai suoi inseguitori: «Spero perdano il podio». Lo Squalo risponde e mette in guardia
Caos Giro, Dumoulin contro tutti. Nibali: «Esiste il karma...»© LaPresse
3 min

ROMA - Tom Dumoulin accende a parole quel Giro d'Italia che sta controllando sui pedali: «Nibali e Quintana controllavano solo me per provare a farmi perdere invece di vincere. Alla fine hanno solo perso tempo sui loro rivali in classifica. Se corrono così - attacca l'olandese leader della classifica generale del Giro 100 - spero che perdano il posto sul podio. Se succedesse questo, a Milano sarebbe molto bello e sarei davvero contento».

CLASSIFICA GENERALE GIRO D'ITALIA 2017

DOMINIO - Commentando la tattica dei suoi due principali inseguitori, al termine della 18ª tappa vinta da Van Gardener sul traguardo di Ortisei, la maglia rosa ha detto: «Sarebbe lo scenario ideale se Thibaut Pinot non recuperasse un minuto su di me. Nell'ultima salita mi sentivo davvero forte, ho voluto mostrare ai miei avversari che c'ero anche io».

TUTTE LE FOTO DEL GIRO D'ITALIA 2017

LA RISPOSTA - Non si è fatta attendere però la risposta di Vincenzo Nibali: «Se io e Quintana lasciamo andare via gli altri può perderlo anche lui il podio. Adesso forse sta un pò esagerando. È forte, lo ha dimostrato anche oggi, noi abbiamo provato ad attaccare tutti i giorni, è normale che se parte il quinto in classifica non partiamo noi per riprenderlo, altrimenti lo portiamo in carrozza fino a Milano. Io non sono mai stato così spavaldo, deve stare calmo, anche se in questo momento è il più forte di tutti e gli va detto bravo». ha concluso lo Squalo: «Esiste il karma, Dumoulin potrebbe pagare sulla strada per quello che ha detto...»


© RIPRODUZIONE RISERVATA