Giro, Froome vince sullo Zoncolan: Yares sempre in rosa

L'inglese ha vinto per distacco la 14ª tappa del 101° Giro d'Italia
Giro, Froome vince sullo Zoncolan: Yares sempre in rosa© LAPRESSE
1 min

ROMA - L'inglese Chris Froome ha vinto per distacco la 14ª tappa del 101° Giro d'Italia di ciclismo, da San Vito al Tagliamento (Pordenone) al Monte Zoncolan (Udine), lunga 186 chilometri. L'altro inglese Simon Yates ha conservato la maglia rosa, giungendo secondo sul traguardo con una manciata di secondi di distacco. 

«Sono felice ma allo stesso tempo deluso, volevo lottare per la vittoria di tappa». Così Simon Yates, maglia rosa del Giro d'Italia, intervenuto ai microfoni di RaiSport dopo la tappa dello Zoncolan. «Domani potrebbe essere una giornata dove fare maggior distacco perchè magari molti pagheranno», ha aggiunto l'inglese.

«Conoscevo questa salita, sapevo che non perdona e che bisogna centellinare ogni scatto. Ho cercato di gestire, cercando di salire forte negli ultimi 2 chilometri. Froome è stato bravo ed è andato forte. Se continuo così può essere l'anno giusto per il podio, anche se cercherò di vincere almeno una tappa», ha dichiarato Domenico Pozzovivo, terzo nella classifica generale del 101° Giro d'Italia di ciclismo, dopo il traguardo dello Zoncolan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA