Tour de France: Kittel vince la tappa, Froome resta in giallo

Il tedesco ha vinto la sua terza tappa, la Troyes-Nuits Saint Georges. Froome resta primo, Aru terzo a 14'' di distacco
Tour de France: Kittel vince la tappa, Froome resta in giallo© REUTERS
2 min

NUITS SAINT GEORGES - Marcel Kittel ha fatto tris. Il tedesco ha vinto oggi la settima tappa dell'edizione numero 104 del Tour de France, la Troyes-Nuits Saint Georges, di 213.5 chilometri. Per lui è l terzo successo in questa corsa gialla, il dodicesimo in carriera al Tour.

QUESTIONE DI MILLIMETRI - Nel cuore della Borgogna, il ciclista della Quick Step Floors si è imposto in volata, per questione di millimetri, davanti al norvegese Edvald Boasson Hagen (Dimension Data, secondo) e all'australiano Michael Matthews (Sunweb, terzo). Tutti appaiati all'arrivo i big della corsa.

Tour de France, Valverde lascia l'ospedale

LA CLASSIFICA - Immutata dunque la classifica generale, con il britannico Chris Froome (Sky) in vetta, e quindi in maglia gialla, e con il sardo Fabio Aru (Astana) terzo, con 14" di distacco. Domani è in programma la ottava frazione della Grande Boucle, la Dole-Station Des Rousses, di 187.5 chilometri, con tre impegnativi Gran Premi della Montagna. Si annuncia battaglia fra tra gli "uomini classifica" (in collaborazione con Italpress).

Tutto sul Tour de France


© RIPRODUZIONE RISERVATA