Golf: La Rigon viaggia in sesta posizione all’Evian Championship Qualifying

In Francia la veneta con 72 (+1) in lotta per qualificarsi. Mentre appare difficile un recupero di Diana Luna, 22ª con 76 (+5), e di Laura Sedda, 33ª con 78 (+7)
Golf: La Rigon viaggia in sesta posizione all’Evian Championship Qualifying
1 min

Margherita Rigon è in sesta posizione con 72 (+1) colpi nell’Evian Championship Qualifying che si sta svolgendo sulla distanza di 36 buche sul percorso dell’Evian Golf Club (par 71), a Evian Les Bains in Francia. ll torneo assegna due posti nel field dell’Evian Championship, il quinto major femminile stagionale che avrà luogo sullo stesso percorso del 10 al 13 settembre. La veneta è in corsa per qualificarsi, mentre appare difficile un recupero di Diana Luna, 22ª con 76 (+5), e di Laura Sedda, 33ª con 78 (+7). E’ al comando con 69 (-2) la ceca Klara Spilkova, unica giocatrice sotto par, che ha due colpi di vantaggio sulla scozzese Heather MacRae, sulla francese Lucie André e sulle tedesche Ann-Kathrin Lindner e Isi Gabsa (71, par), quest’ultima vincitrice delle ultime due gare che ha disputato nel LET Access, il secondo tour femminile continentale.
La Spilkova ha segnato sei birdie e quattro bogey, la Rigon un birdie e due bogey, la Luna due birdie, cinque bogey e un doppio bogey e la Sedda un birdie, quattro bogey e due doppi bogey. In campo 56 concorrenti in rappresentanza di 22 nazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA