Golf: Francesco Molinari torna in campo nel PGA Tour

Dopo la pausa natalizia stasera Francesco Molinari inizierà la nuova stagione sul tour americano nel Sony Open alle isole Hawai
Golf: Francesco Molinari torna in campo nel PGA Tour©  Getty Images
Maurizio Della Camera
2 min

ROMA – Quando da noi saranno le 22.50 Francesco Molinari inizierà la sua seconda stagione nel PGA Tour avendo mantenuto meritatamente la carta lo scorso anno al suo debutto nel massimo tour mondiale. Dopo aver dedicato un po’ di tempo alla sua famiglia nelle passate settimane, immaginiamo godendosi i primi sorrisi della sua secondogenita nata ad agosto, Francesco ha scelto l’ottavo torneo della stagione, il Sony Open ad Honolulu nelle isole Hawai, per tornare in campo.

Nel periodo di sosta il nostro atleta ha anche lavorato intensamente, sotto la guida del suo coach Denis Pugh, per migliorare il suo gioco. Non è un mistero che il putt e la distanza con il drive siano le due aree dove Molinari può e deve migliorare se vuole tornare fra i migliori 50 giocatori al mondo. Nel breve/medio periodo è sicuramente questo l’obiettivo principale da perseguire in quanto una tale posizione di classifica gli darebbe il diritto a partecipare a tutti i principali tornei del mondo. Al momento è al 67° posto del ranking mondiale ed il percorso di Waialae CC dovrebbe essere adatto al suo gioco trattandosi di un campo non molto lungo dove conta soprattutto la precisone per centrare dei fairway piuttosto stretti.

Tra i vari partecipanti, oltre al nostro Francesco, ci sarà lo statunitense Jimmy Walker che proverà a stabilire il record assoluto di tre vittorie di fila avendo vinto le precedenti due edizioni. Il montepremi del torneo è di $ 5.800.000 mentre al vincitore andranno $1.044.000.

In bocca al lupo Francesco e buon gioco a tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA