Golf: L’Open di Italia a Roma dal 2019

Franco Chimenti ha confermato che dal 2019 l'Open di Italia si terrà al Roma presso il Marco Simone
Golf: L’Open di Italia a Roma dal 2019© GettyImages
di Maurizio Della Camera
1 min

ROMAFranco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, nel corso della lunga intervista tenutasi ieri nei nostri uffici, ha dichiarato che l’Open di Italia dal 2019 fino al 2022 si terrà sicuramente a Roma presso il circolo del Marco Simone della famiglia Biagiotti. La stessa sede dove si terrà la Ryder Cup del 2022.

Ma non è l’unica novità annunciata dal presidente. Il torneo italiano sarà anticipato nel mese di maggio nella settimana antecedente il BMW PGA Championship a Wentworth in Inghilterra, un periodo dell’anno favorevole, non solo per i profumi ed i colori che solo Roma sa offrire in primavera, ma anche per il calendario sportivo degli atleti d’oltreoceano impegnati nel PGA Tour statunitense. Il montepremi del torneo, elevato a ben 7 milioni di euro, ed il fascino della Roma, quella della “La Grande Bellezza” per intenderci, attrarrà sicuramente i grandi campioni di questo sport, e tutto l’indotto di sponsor, giornalisti e appassionati al seguito.

Chimenti non ha dubbi in merito, Roma sarà invasa, oltre che dai consueti pellegrini, anche da una gioiosa tribù di golfisti. Chissà se anche questa volta non abbia ragione lui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA