Golf, Renato Paratore al 12 °, Manassero al 59° dopo il primo giro a Abu Dhabi

Nel primo giorno di gara del torneo Abu Dhabi HSBC Golf Championship parte alla grande Renato Paratore, Manassero in bilico.
Golf, Renato Paratore al 12 °, Manassero al 59° dopo il primo giro a Abu Dhabi© Getty Images
di Maurizio Della Camera
2 min

ROMA - Ottimo inizio di torneo per il romano Renato Paratore che ha chiuso il suo primo giro con 69 colpi al 12° posto della classifica parziale. Matteo Manassero è al 59° con un giro chiuso in par.

Prestazione solida da parte di Paratore che, chiuse le prime nove buche con-1 (due birdie ed un bogey), ha proseguito la sua marcia con 7 par di fila per chiudere alla grande le ultime due buche con due birdie. Non è stato molto preciso dal tee, (57% la sua percentuale di fairway presi) ma ha espresso un gran gioco dal bunker con 4 salvataggi su 5. Questa tranquillità mentale intorno al green in eventi importanti come oggi dimostrano che non si vince una Olimpiade giovanile per caso. Forza Renato!

Matteo Manassero invece continua a soffrire. Nelle prime 11 buche ha alternato birdie e bogey. Impreciso con il drive (per lui solo il 37% di fairway centrati). Dovrà impegnarsi molto domani per riuscire ad interrompere la serie negativa di tagli consecutivi dell'ultimo periodo, ma soprattutto dovrà lavorare sull'equilibrio mentale. 

A grande sorpresa il leader di giornata è il dilettante americano Bryson Dechambeau con 64 colpi (-8), autore di 1 eagle 7 birdie e 1 bogey. Una giornata trionfale per lui visto anche gli inseguitori: 2° lo svedese Henrik Stenson a -7, 3° il nordirlandese Rory McIlroy a -6, 7° l'americano numero uno al mondo Jordan Spieth a -4. In generale i migliori sono quasi tutti li a caccia di Dechambeau. Sarà dura per lui ma intanto oggi è quello che sorride di più.

Da segnalare lo svedese Thomas Bjørn che dopo aver registrato un triplo bogey alla 14, ha realizzato una hole-in-one alla buca successiva, chiudendo alla fine in 68 colpi a -4.

A domani, perché lo spettacolo continua...


© RIPRODUZIONE RISERVATA