Golf, nel PGA Tour Francesco Molinari sale al 15° posto

Nel CareerBuilder in California Francesco Molinari è al 15° posto, al comando c'è Jason Dufner
Golf, CareerBuilder 2016 day 2
di Maurizio Della Camera
2 min

ROMAFrancesco Molinari, impegnato nel PGA Tour nel  torneo del Career Builder in California è salito di tre posizioni ed è ora 15° nella classifica provvisoria dopo il secondo giorno a 5 colpi dal leader di giornata Jason Dufner  con -15.

L’italiano, impegnato nel secondo giro sul percorso PGA West (il torneo si svolge su tre campi a rotazione nelle prime tre giornate), ha chiuso ripetuto fedelmente lo score della prima giornata 65 colpi grazie a cinque birdie. Ancora un giro senza bogey quindi per Molinari che ha dichiarato di essere contento del gioco espresso nel put. Resta alta anche la precisione dal tee. Domani sarà impegnato sul percorso statisticamente più difficile, il PGA Stadium,  e che ospiterà il giro conclusivo di domenica.

In testa alla classifica provvisoria c’è lo statunitense Jason Dufner che ha chiuso anche in lui in 65 colpi il suo giro sul percorso del PGA Stadium. Dietro di lui, ad un colpo, l’altro americano Jamie Lovemark.

Tra gli inseguitori c’è anche lo statunitense Phil Mickelson, che dopo una lunga pausa ed il cambio di allenatore, si è presentato al suo debutto stagionale in ottime condizioni. Sebbene dichiari di non essere ancora pienamente soddisfatto del suo gioco con i ferri, è comunque in 8a posizione a quattro colpi dalla vetta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA