Golf, Matteo Manassero ispirato in Cina 

Nel torneo in corso a Shenzhen si rivede in alta classifica Matteo Manassero, 12° in classifica provvisoria
Golf, Matteo Manassero ispirato in Cina © Getty Images
Maurizio Della Camera
2 min

ROMA – L’aria della Cina sta portando bene a Matteo Manassero. Dopo tanto tempo finalmente rivediamo il veronese in alta classifica in un torneo dell’European Tour. Impegnato sul percorso del Genzon GC dello Shenzhen International, Manassero è attualmente 12°, a -7 rispetto al par, con ancora cinque buche da giocare per terminare il terzo. Peccato che l’italiano sia stato fermato dall’oscurità all’apice della sua prestazione avendo realizzato una striscia di tre birdie.Il maltempo sta pesantemente rallentando lo svolgimento del torneo, soltanto 20 giocatori sono riusciti a completare le prime 54 buche.

Alzataccia quindi domani per tutti gli altri che riprenderanno a giocare alle 6.30, ora locale. L’extra impegno fisico e mentale sarà un comune ulteriore ostacolo da affrontare per i giocatori in alta classifica ad eccezione dell’inglese Callum Shinkwin che, chiudendo il suo terzo giro in ben 62 colpi, non solo si è assicurato il secondo posto della classifica provvisoria a -2 dal leader, ma anche un po' di ore in più di riposo prima della giornata conclusiva. In testa per il momento troviamo il sud coreano Lee Soomin con -14 sotto il par e sette buche restanti.

Tra quelli che potranno riposarsi un po' di più abbiamo il nostro Renato Paratore che è stato impegnato in un vero tour de force. Dopo aver salvato brillantemente il taglio con un ottimo giro in 67 colpi, è dovuto nuovamente scendere in campo per il suo terzo giro. E infatti la stanchezza sul finale si è fatta sentire. Un doppio bogey alla 5a buca (la 32 buca per lui) ha caratterizzato negativamente la sua prestazione. Chiudendo in 73 colpi è attualmente al 44° posto provvisorio. Sicuramente domani, dopo un meritato risposo, potrà giocarsi le sue carte al meglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA