Golf, ottimo avvio per Francesco Laporta

Dopo il primo giorno di gara in Marocco Francesco Laporta è al comando. Nono Renato Paratore
Golf, ottimo avvio per Francesco Laporta© Getty Images
Maurizio Della Camera
2 min

ROMA  – Ottimo avvio per Francesco Laporta, leader provvisorio con 68 (-4) colpi, insieme all’australiano Jason Scrivener e al francese Thomas Linard, e per Renato Paratore, nono con 70 (-2), nel Trophée Hassan II, torneo dell'European Tour, che sta avendo luogo sul percorso del Royal Golf Dar Es Salam (par 72), a Rabat in Marocco.

Il trio di testa precede di un colpo i francesi Adrien Saddier e Michael Lorenzo Vera, lo spagnolo Borja Virto Astudillo, l’argentino Estanislao Goya e il marocchino Younes El Hassani, quarti con 69 (-3). Buona prestazione anche per Matteo Manassero e Nino Bertasio, entrmbi al 33° posto avendo chiuso in par. A rischio taglio invece Nicolò Ravano, 79° con 75 (+3), Edoardo Molinari, 91° con 76 (+4), e Marco Crespi, 118° con 78 (+6).

Laporta, confermando il suo ottimo momento di forma, è partito male con due bogey sulle prime tre buche, ma ha rapidamente cambiando passo recuperando il par con due birdie prima del giro di boa e salendo in cima alla graduatoria con un eagle e due birdie nel rientro. Scrivener ha segnato cinque birdie e un bogey e Linard un eagle, cinque birdie e tre bogey.

Anche Paratore non ha iniziato bene, ma ha reagito immediatamente al bogey  e dopo dieci buche, con quattro birdie e un altro bogey ha fissato il “meno 2” di giornata. Per Bertasio quattro birdie, due bogey e un doppio bogey e per Manassero due birdie e due bogey.

Laporta, Paratore e Manassero inizieranno il secondo giro alle 14.30 (ora Italiana). Il montepremi è di 1.500.000 euro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA