Golf, Wang vittoria sul filo di lana al Mauritius Open

All'ultima buca il sud coreano Jeunghum Wang si aggiudica il Mauritius Open, E. Molinari risale al 12° posto
Golf, Wang vittoria sul filo di lana al Mauritius Open© Getty Images
Maurizio Della Camera
2 min

ROMA - Non contento della sua vittoria la scorsa settimana, il sud coreano Jeunghun Wang concede il bis aggiudicandosi anche l'AfrAsia Bank Mauritius Open con 282 colpi (-6: 69-70-71-72). Per riuscire nella sua impresa però questa volta ha dovuto attendere solo l'ultima buca, senza andare al play off come in Marocco.

Fin dalla mattina al comando c'era il bengalese Siddikur Rahman con un colpo di vantagio, che era riuscito ad aumentare fino a tre colpi a due buche dal termine. Tre colpi bruciati in un attimo con un doppio bogey alla 16 e un bogey alla 17. Giunti in parità al par 5 della 18, il sud coreano ha però estratto dalla sua sacca una pregiovole uscita dal bunker che gli assicurato il birdie e la vittoria finale. Non è stato certo un colpo di fortuna visto in due altre occasioni oggi aveva realiazzato due splendidi sand save (uscita dal bunker e un putt).  È da quando Rory McIlroy, nel 2014, si era aggiudicato due tonei di seguito che non accadeva una vittoria consecutiva nell'European Tour, ma Wang è anche il primo asiatico ad aver vinto due tornei di seguito.

Buona prestazione anche per Edoardo Molinari che ha chiuso al 12° posto con 292 colpi (+4: 72-72-78-70). Dopo aver chiuso le prime 12 buche in par, il torinese ha provato ad accelerare segnando nelle buche conclusive tre birdie e un bogey. Una scossa che gli ha permesso di risalire ben 29 posizioni in classifica. Peccato per il terzo giro, speriamo che il torinese, e sfegato juventino, non sia stato distratto dalla festa scudetto della sua squadra del cuore.

Buona ripresa anche da parte di Nino Bertasio, terminato 41° recuperando 7 posizioni nel giro conclusivo. Partito male con due bogey iniziali e dopo aver segnato un doppio boegy alla buca 8, ha finalmente cambiato passo mettendo a segno tre birdie nelle restanti buche. Un risultato che non migliora la sua posizione nella classifica mondiale. Resta quindi per lui la necessità di ottenere ul altro buon risultato per riuscire a conquistare un posto nelle prossime Olmpiadi di Rio, obiettivo non più impossibile dopo il 5° posto della settimana scorsa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA