Golf, metà classifica per gli Italiani a Londra

Un trio al comando del BMW PGA Championship
Golf, i nostri ragazzi in azione al BMW PGA Championship
Maurizio Della Camera
2 min

ROMA – Partenza lenta per i nostri atleti impegnati nel BMW PGA Championship che si sta disputando vicino Londra sul percorso del Wentworth Club. Tutti gli azzurri sono a metà classifica dopo il primo giro. I due fratelli Molinari hanno entrambi chiuso in par il primo giro e sono al 53° posto della classifica.  In ritardo di un colpo Renato Paratore e Matteo Manassero, entrambi a +1 e al 71° posto. Tutti hanno avuto una prestazione altalenante, segnando diversi birdie, ma anche bogey o doppio bogey.

Le condizioni meteo favorevoli hanno contribuito a ottenere degli score bassi. Tre giocatori sono al comando con un 65 di giornata e – 7 sotto il par: L’olandese Joost Luiten, l’australiano Scott Hend e il nordcoreano Y.E.Yang. Luiten che ha già collezionato 8 top 15 nelle 11 gare disputate, ha confermato il suo stato di forma. Incredibile invece lo score ottenuto da Hend se si considera che ha nel suo giro iniziale ha centrato solo quattro fairway, decisamente un gioco “diversamente efficace”. Yang, vincitore di un master nel 2009 ed il primo giocatore a rimontare e battere Tiger Wood in un Master, a 44 anni compiuti si è tolto oggi la soddisfazione di segnare otto birdie e un bogey.

Non ha deluso le aspettative, e i tanti tifosi venuti a celebrarlo, Danny Willett. Al suo primo giro nella sua Inghilterra dopo la vittoria al Master di Augusta si presentato concentrato e determinato. Ha segnato sullo score ben sei birdie e nessun bogey. Dopo aver sperimentato la scorsa settimana quanto abbia influito il supporto del pubblico di casa sulla vittoria di McIlroy, questa volta spera che possa essere lui a beneficiarne.

“É sempre bello – ha dichiarato Willett – tornare a casa e giocare davanti al proprio pubblico. L’accoglienza sul tee della prima buca è stato meraviglioso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA