<span style="line-height: 20.8px;">La FIG si rifà il look sul web</span>

Il sito della Federazione Italiana Golf è tutto nuovo: look più moderno, tanti servizi interattivi, contenuti sempre più aggiornati e interessanti
La FIG si rifà il look sul web
2 min

La rivoluzione copernicana del golf italiano, successiva all’aggiudicazione della Ryder Cup 2022, non poteva non passare per il web. Il sito della Federazione Italiana Golf (www.federgolf.it) è tutto nuovo: look più moderno, tanti servizi interattivi, contenuti sempre più aggiornati e interessanti. Il tutto con una grafica studiata apposta per assicurare la massima fruibilità per l’utente, che può navigare da pc, smartphone o tablet. Difficile citare tutte le novità. Proviamo a riassumervi quelle principali.

MOLTE NOVITÀ - Porte aperte ai principianti: per la prima volta è prevista un’area dedicata ai neofiti (“Vuoi iniziare a giocare a golf?”) con tutto ciò che bisogna sapere, dalla promozione dei 99 euro al tesseramento libero, brochure da scaricare, video, informazioni pratiche e tanto altro. Un “mini sito nel sito” è quello del Progetto Ryder Cup 2022 che accompagnerà gli utenti verso l’appuntamento clou per il golf italiano, con informazioni e approfondimenti. In home page uno strumento che farà contenti i golfisti: il widget che permette di tenere sempre sotto gli occhi i primi 10 nomi del leaderboard dell’European Tour in tempo reale (italiani compresi). Spazio anche all’interattività: sotto un’unica voce “Servizi Online” vengono ricompresi l’accesso all’area riservata, la tabella slope e course rating, il calcolo dell’handicap di gioco e la possibilità di prenotare il tee time. Nell’area “Multimedia” sarà possibile rivivere i momenti più esaltanti del nostro sport, grazie anche a un motore di ricerca ad hoc e tante foto e video.

E TANTO ALTRO - Potrete inviare anche idee o proposte a Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022; consultare una sezione dedicata agli atleti molto ricca; restare aggiornati grazie a un flusso di news sempre più costante; conoscere iscrizioni, orari e classifiche di gare e campionati e tanto altro. Per scoprirlo, non vi resta che cominciare a navigare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA