<span style="line-height: 20.8px;">Alps Tour: gli azzurri nella scia di Wallace</span>

Rush finale al Frassanelle Open presented by Lyoness
Bellicini© &nbsp;<span style="font-family: Arial, sans-serif; ">Bellicini</span>
2 min

Spettacolo assicurato nell’ultimo giro del Frassanelle Open presented by Lyoness (ingresso gratuito), decimo torneo stagionale dell’Alps Tour e quinto evento dell’Italian Pro Tour 2016 che si chiuderà oggi sul percorso padovano del Golf Club Frassanelle (par 71). A 18 buche dal termine, l’inglese Matt Wallace, grande favorito della vigilia, ha messo il turbo e guida la classifica con 131 colpi (66 65 -11). Il 26enne londinese dovrà guardarsi le spalle da Corrado De Stefani, secondo con un solo colpo di ritardo e da Enrico Di Nitto e Federico Maccario, staccati di tre colpi. Gli azzurri hanno come obiettivo stagionale il salto dall’Alps Tour al Challenge Tour e un risultato di prestigio al Golf Club Frassanelle gli permetterebbe di guadagnare punti preziosi per la money list.

Wallace vuole la cinquina - Chi invece è al sicuro della leadership dell’ordine di merito è proprio Matt Wallace, che cercherà di allungare la striscia record di 4 vittorie consecutive sull’Alps Tour dopo una parentesi di due gare sull’European Tour (massimo circuito europeo). Nel golf, però, non c’è nulla di scontato e De Stefani, Di Nitto e Maccario, con il sostegno del pubblico, proveranno ad approfittare di eventuali errori dell’inglese.

Tra spettacolo e bellezze - Il Golf Club Frassanelle, che ha festeggiato 25 anni di attività con il libro “Frassanelle: storia, natura e golf”, ospita per il secondo anno consecutivo una tappa dell’Alps Tour, confermandosi location ideale per la promozione del golf, obiettivo primario del Progetto Ryder Cup 2022. Lo spettacolo offerto dai campioni dell’Alps Tour viene esaltato dal percorso di gioco, immerso in un parco ottocentesco circondato dai Colli Euganei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA