Golf, al via l'Open d'Italia 2016: quanti big in campo!

E' il primo del progetto "Ryder Cup 2022". Da domani i 156 iscritti si sfideranno sui green del Golf Club Milano per aggiudicarsi la coppa e una prima moneta da mezzo milione di euro
Golf, al via l'Open d'Italia 2016: quanti big in campo!© Getty Images for Ryder Cup Troph
2 min

MILANO - Si è aperta con la Pro/Am la 73ª edizione dell'Open di Italia di golf, il primo del progetto "Ryder Cup 2022". Da domani i 156 iscritti si sfideranno sui green del Golf Club Milano per aggiudicarsi la coppa e una prima moneta da mezzo milione di euro. Francesco Molinari, ultimo azzurro a vincere in casa dieci anni fa, sarà affiancato dal fratello Edoardo, da Matteo Manassero, Nino Bertasio e Renato Paratore per respingere gli assalti degli stranieri: un field di livello che comprende Martin Kaymer, Padraig Harrington, Paul Lawrie e Danny Willett.

TUTTO SUL GOLF

IL PROGRAMMA - Domani, all'intero del parco di Monza, verrà anche inaugurato il Villaggio del Coni, uno spazio dedicato a tante discipline sportive: verranno allestite scacchiere giganti per la dama e per gli scacchi, un muro di arrampicata, giochi gonfiabili per le prove di golf, squash e rugby, simulatori di vela e di carabina laser e molto ancora. A tagliare il nastro il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il numero uno del Coni Lombardia, Oreste Perri, e il presidente della Federazione Golf, Franco Chimenti. Ma domani sarà anche tempo di esibizioni: Paratore e Miguel Angel Jimenez allieteranno il pubblico con uno show a suon di drive e putt. Sarà esposto anche il trofeo originale della Ryder Cup, arrivato oggi in piazza Duomo a Milano, che a fine mese sarà conteso in Minnesota tra Stati Uniti e Europa.

RYDER CUP, IL TROFEO IN ITALIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA