Golf: Nedbank Challenge, Francesco Molinari chiude 27°

Rimonta incompleta per l'azzurro. Trionfa il sudafricano Grace, secondo lo scozzese Jamieson. Terzo il francese Dubuisson
Golf: Nedbank Challenge, Francesco Molinari chiude 27°© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo la grande rimonta Francesco Molinari non riesce a completare l'impresa. A Sun City, in Sudafrica, l'azzurro chiude al 27° posto il Nedbank Golf Challenge, in 75 (+3) colpi. Uno score che per effetto del risultato aggregato nelle quattro giornate di gara (73 75 65 75, 288) porta il torinese ad avere grandi rimpianti per un avvio troppo lento. Sul percorso del Gary Player Gc trionfa, tra gli applausi e qualche lacrima di commozione, Branden Grace (-11), beniamino del pubblico di casa. Erano dieci anni che un sudafricano non vinceva davanti al suo pubblico. Secondo, a un solo colpo di distanza, lo scozzese Scott Jamieson (-10), autore di una delle prove più belle della sua carriera. Sul terzo gradino del podio il francese Victor Dubuisson. Quarto, invece, il cinese Haotong Li. Quinto il tedesco Martin Kaymer.

ULTIME NOTIZIE ALTRI SPORT - CORSPORT TV

RACE TO DUBAI - Da giovedì a domenica (16-19 novembre) il gran finale di stagione della Race To Dubai. Negli Emirati Arabi Uniti all'appello mancheranno però sia Edoardo Molinari che Renato Paratore. I due azzurri, in Sudafrica, hanno chiuso rispettivamente al 55° e 60° posto della classifica. Risultato che non permetterà loro di partecipare all'ultimo atto dell'European Tour dove verrà sancito anche il miglior giocatore europeo del 2017. A contendersi lo scettro, i britannici Tommy Fleetwood (oggi 10°) e Justin Rose.


© RIPRODUZIONE RISERVATA