Golf, Hong Kong Open: Chawrasia resiste ma Fleetwood avanza

Dopo il terzo giorno di gare l'indiano ha mantenuto la leadership ma il britannico ora è quarto. Bertasio recupera: da 56° a 35°
Golf, Hong Kong Open: Chawrasia resiste ma Fleetwood avanza© EPA
2 min

ROMA - Allo Ubs Hong Kong Open, primo torneo dell'European Tour 2018, Shiv Chawrasia è sempre al comando della classifica. L'indiano, nel terzo giorno di gare, ha mantenuto la leadership con 200 (65 66 69, -10) colpi ed è ora avanti una sola lunghezza dal duo composto dallo spagnolo Rafa Cabrera Bello e dall'australiano Wade Ormsby (-9). A Fanling, sul percorso dell'Hong Kong Golf Club (par 70), il finale sarà tutto da vivere. In corsa per la vittoria finale anche Tommy Fleetwood. Il campione della Race to Dubai è ora 4° con 202 (-8) colpi al fianco dello svedese Alexander Bjork e del belga Thomas Detry. Tredicesimo, invece, il campione olimpico Justin Rose (-5). Mentre lo spagnolo Sergio Garcia è attualmente 19° (-4).

Ultime notizie altri sport - Corsport Tv

GLI AZZURRI - Nessuna chance di vittoria per gli azzurri in gara. Da segnalare, però, la rimonta di Nino Bertasio. Il bresciano ieri ha chiuso 56° ed è stato a un passo dall'eliminazione complice una falsa partenza nel primo giorno di gare. Ma oggi ha inserito il turbo e con un'ottima rimonta s'è portato in 35ª posizione con 209 (-1) colpi. Appaiati, in 42ª posizione, Edoardo Molinari e Matteo Manassero. Il primo non è riuscito a ripetere l'ottima prestazione di ieri ed ha chiuso la sua prova incolore con qualche bogey di troppo. Il secondo ha invece recuperato quattro posizioni terminando il terzo giro in crescendo. A 18 buche dal termine Chawrasia è vicino a uno storico trionfo. Ma per aggiudicarsi il titolo dovrà fare i conti con Cabrera Bello, Bjork e soprattutto Fleetwood. Senza dimenticare Garcia e soprattutto Rose, che nelle ultime gare del 2017 s'è reso protagonista di rimonte sensazionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA