Golf, Hong Kong Open: trionfa Ormsby

L'australiano si è aggiudicato il torneo con 269 colpi. Al secondo posto, distanti una sola lunghezza, un quartetto composto dagli americani Suri e Peterson, oltre che dallo svedese Bjork e dallo spagnolo Cabrera Bello (tutti a -10). Il miglior azzurro è Nino Bertasio in 23ª posizione
Golf, Hong Kong Open: trionfa Ormsby© Getty Images
2 min

ROMA - Wade Ormsby è il vincitore dell'Hsbc Hong Kong Open. L'australiano, con 269 (68 68 65 68, -11) colpi, s'è aggiudicato il primo torneo stagionale dell'European Tour 2018 sbaragliando la concorrenza. Al secondo posto, distanti una sola lunghezza, un quartetto composto dagli americani Julian Suri e Paul Peterson, oltre che dallo svedese Alexander Bjork e dallo spagnolo Rafa Cabrera Bello (tutti a -10), autore quest'ultimo di un bogey alla 18 che ha spianato la strada verso il successo all'australiano. A Fanling, nell'isola di Hong Kong, ha chiuso invece al sesto posto Tommy Fleetwood. Il campione della Race to Dubai 2017 ha terminato la sua buona prova con 271 (68 68 66 69, -9) colpi ma non è riuscito a portarsi a casa un trofeo che sembrava a portata di mano. Dietro di lui Shiv Chawrasia, che dopo aver condotto la rassegna nelle prime tre giornate di gare è crollato sul più bello. L'indiano ha chiuso al 7° posto al fianco dell'iberico Miguel Angel Jimenez (miglior score di giornata) e dello statunitense Micah Lauren Shin. Decimo posto per il campione olimpico di Rio 2016 Justin Rose (-7). Diciannovesimo, invece, il campione Masters Sergio Garcia (-5).

Ultime notizie altri sport - Corsport Tv

BERTASIO MIGLIOR AZZURRO - Il miglior azzurro è Nino Bertasio. Il bresciano nell'ultimo round recupera altre 12 posizioni e finisce il torneo al 23° posto (-4). Buona rimonta anche da parte di Edoardo Molinari, 31° (-2). Mentre l'ultimo degli italiani in gara, Matteo Manassero, s'è piazzato in 48ª posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA