Gagli conquista il Barclays Kenya Open di golf

Primo successo in carriera per l'azzurro che ha battuto alla terza buca di play-off lo svedese Jens Fahrbring grazie a una prestazione da incorniciare chiusa in 273 (68 68 69 68, -11) colpi
Gagli conquista il Barclays Kenya Open di golf© Getty Images
1 min

ROMA - Grande Italia in Africa. Primo successo in carriera sul Challenge Tour per Lorenzo Gagli che conquista il Barclays Kenya Open di golf. L'azzurro ha battuto alla terza buca di play-off lo svedese Jens Fahrbring grazie a una prestazione da incorniciare chiusa in 273 (68 68 69 68, -11) colpi.

"Non ho parole - le parole dell'atleta toscano al termine della gara - per esternare la mia gioia. La vittoria mi dà molta fiducia per affrontare il prosieguo della stagione". Il trionfo del 32enne di Bagno a Ripoli, arrivato sul percorso del Muthaiga GC (par 71), a Nairobi è stato accolto dall'ovazione del pubblico. Con Gagli che oltre a ricevere il trofeo ha indossato anche la "red jacket" che distingue il vincitore di un torneo nato nel 1991 e conquistato in passato solo da un altro azzurro, Edoardo Molinari (2007).


© RIPRODUZIONE RISERVATA