Tom Watson nella storia del golf. Impresa Nicklaus 

Il 15enne imbuca un colpo sensazionale durante l'82ª edizionde del Master al 'par 3 contest', davanti al nonno campione: «Mi ha regalato una giornata davvero speciale»
Tom Watson nella storia del golf. Impresa Nicklaus © AP
2 min
TagsGolf

ROMA - L'82ª edizione del Masters è pronta a regalare il suo show. Ma lo spettacolo andato in scena nel "par 3 contest" vinto da Tom Watson ha già dispensato emozioni a non finire. Su tutte la "hole in one" imbucata da Gary Nicklaus - nipote del celebre Jack, "l'Orso d'oro del golf" che con 6 trionfi detiene il record di successi ad Augusta - che ha suscitato l'entusiasmo di tutto il mondo del golf. Buon sangue non mente, verrebbe da dire. Con Gary Nicklaus che all'ultima buca della gara di esibizione che precede il Masters ha sfoderato un colpo incredibile che ha scatenato l'emozione non solo di tutti i presenti ma anche del nonno. Che al termine dell'evento ha elogiato il nipote. «Mi ha regalato - ha dichiarato l'ex campionissimo americano - una giornata davvero speciale».

WATSON - Lo statunitense Tom Watson è stato tra i migliori giocatori del mondo negli anni '70 e '80, si è aggiudicato il "par 3 contest" diventando il più anziano giocatore a imporsi nella gara di esibizione che precede il primo major stagionale. A 68 anni l'americano, che in carriera vanta 64 successi, ha battuto colleghi leggendari del calibro di Jack Nicklaus e Gary Player nella sfida sulla distanza di 9 buche par 3. Ma anche attuali big della disciplina come Tommy Fleetwood e Thomas Pieters. Polverizzando così il precedente record di Sam Snead (che s'impose nel par 3 contest all'età di 62 anni nel 1974). Campione ad Augusta nel 1977 e nel 1981, Watson ha partecipato nel 2016 al suo ultimo Masters.


© RIPRODUZIONE RISERVATA