Golf: "The Players", in Florida in gara i migliori al mondo 

Tutti i big in campo in Florida: da Johnson a Thomas passando per Rahm, Woods e McIlroy. Senza dimenticare Day reduce dalla vittoria del Wells Fargo e l'azzurro Molinari
Golf: "The Players", in Florida in gara i migliori al mondo © EPA
2 min

ROMA - È uno degli appuntamenti più attesi della stagione del PGA Tour. Al The Players Championship (10-13 maggio) scenderanno in campo tutti i migliori giocatori al mondo, nessuno escluso. Sul percorso del TPC Sawgrass, a Ponte Vedra Beach in Florida, sarà presente il gotha della disciplina. Da Dustin Johnson a Justin Thomas passando per Jon Rahm, Tiger Woods e Rory McIlroy. Senza dimenticare Jason Day (fresco vincitore del Wells Fargo Championship) e Francesco Molinari (che proverà a ripetere l'ottimo risultato conseguito nel 2017 con un brillante 6º posto), unico azzurro in gara.

SPECIAL GUESTS - Ma sul green ci saranno pure star del calibro di Jordan Spieth, Justin Rose, Rickie Fowler, Hideki Matsuyama, Patrick Reed (campione Masters), Brooks Koepka, Paul Casey, Sergio Garcia, Tommy Fleetwood, Bubba Watson e Phil Mickelson. E quindi il massimo che il golf internazionale possa offrire. Field delle grandi occasioni in Florida, dove lo spettacolo è assolutamente assicurato. Con il sudcoreano Si Woo Kim chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno ai danni dell'inglese Ian Poulter (che ha recentemente annunciato la propria presenza alla 75ª edizione dell'Open d'Italia) e del sudafricano Louis Oosthuizen (entrambi presenti in Florida). Il montepremi è di 10,5 milioni di dollari e in palio ci sarà non solo il titolo ma anche il duello tutto americano per la leadership mondiale tra Johnson (in vetta da 64 settimane) e Thomas. Con quest'ultimo che al Wells Fargo (dove ha chiuso 21º) ha fallito il sorpasso in vetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA