Ippica: occhi su Follonica, Palermo e Taranto

Il primo a partire sarà l’ippodromo dei Pini di Follonica che propone come clou del pomeriggio un bel miglio per cavalli di tre anni
2 min

ROMA - Tutto trotto nel programma ippico odierno. Follonica, Palermo e Taranto i campi in attività. Il primo a partire sarà l’ippodromo dei Pini di Follonica che propone  come clou del pomeriggio un bel miglio per cavalli di tre anni nel quale Santiago d’Ete (5) e Spritz Holz (1) sono i due che sembrano disporre dellechances migliori. Ci potrebbe stare anche Superbo Capar (3), reduce da alacuni piazzamenti interessanti.

IN SICILIA - A Palermo c’è da seguire il Premio Russia, una prova per soggetti di categoria A e B (3.a corsa). Noah Bi (9) ha vinto le ultime due prove disputate correndo però su distanza maggiore, va quindi verificato nello schema per velocisti. Poggio (8) potrebbe essere un valido antagonista, ma attenzione anche a Manuel Ramirez (2) che nel contesto potrebbe disimpegnarsi bene a sua volta.

A TARANTO - Anche a Taranto saranno protagonisti i cavalli giovani, i tre anni con la 7.a Corsa, un  miglio nel quale si segnala Scarface Tor (5) che viene da una bella vittoria sulla pista in una corsa nella quale ha battuto anche alcuni degli attuali avversari. Storico Caf (4) che si avvierà al suo interno, potrebbe essere l’avversario più insidioso, mentre a Seduttore Om (1) visto il numero, spetta il ruolo di terzo incomodo.

IL CAVALLO DEL GIORNO:  Nuage en Ciel (7.a Follonica)
IL PIAZZATO DI QUOTA: Impeto Caf (8.a Palermo)
IL PROTAGONISTA: Antonio Di Nardo (driver – Taranto) cinque ingaggi nel pomeriggio e spesso con buone chances di lottare per le primissime posizioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA