Ippica, sotto i riflettori Roma e Pisa

A Capannelle è Cristian Demuro il principale indiziato al ruolo di protagonista
Ippica,  sotto i riflettori Roma e Pisa
2 min

ROMA - Grande giornata di galoppo domani, con in primo piano l’attesa riapertura di San Siro, insieme ad alcune corse da non perdere, in programma a Roma e a Pisa.
A Capannelle è Cristian Demuro il principale indiziato al ruolo di protagonista di giornata. Ottime le chance subito in apertura alle 14.40 nel Premio Arconte, tradizionale condizionata per tre anni, con Uniram (6), favorito insieme a Hoovergetthekeys (2). Fresca e soprattutto dal passato nobile poi Icebreaking (4), con cui affronterà il Premio Sinthesis. Un po’ più dura sembra essere invece nell’altra tradizionale condizionata sul chilometro e mezzo per tre anni, il Ceprano tutto in rosa, che Demuro jr. affronta in coppia con Sweet Fede (7), sulla carta quarta forza in campo, dietro a Kitten’s Lady (4), Carmagnola (2) e Kaunos (3).
A Pisa è invece la giornata dell’orgoglio sardo, in occasione dell’ottava edizione di “Sardegna in festa a San Rossore”, introdotta alle 11.30 dalla conferenza sulle maschere tradizionali sarde. La corsa più bella del pomeriggio è il premio Folklore Sardo, un handicap suo 1.500 metri per anziani. Ivo Zima (7) è pronto per vincere e questa sarà l'occasione per rivedere all'opera a San Rossore il fantino serbo Goran Mesetovic che l'anno passato vinse la Ribot Cup. Emerging Star (10) è in serie positiva e, con Major Conquest, rappresenta la principale alternativa.
Il premio Banca Popolare di Lajatico è una maiden sui 1.500 metri per tre anni, con Red Cartesio (5) in assoluta evidenza.
Nel premio Panathlon Club Valdarno infine, handicap sui 2.000 metri per anziani, l'eterno Perfect Partener (1), anche se troppo penalizzato, forse, in sede di perizia, ha una belle occasione per vincere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA