Ippica, Branca dice la sua su Hero Look

Su Facebook il fantino ammette gli errori di lunedì a Capannelle, ma contesta la sconfitta decretata a tavolino
Ippica, Branca dice la sua su Hero Look© HG Roma/Mordacchini
Mario Viggiani
2 min

Fabio Branca fa mea culpa, per gli errori commessi lunedì a Capannelle in sella a Hero Look, ma anche lui, come noi, non è per niente d'accordo sulla decisione dei commissari di riunione, che lo hanno retrocesso al secondo posto assegnando a tavolino a Pelandrun la vittoria nel Premio Daumier (nella foto), con decisione molto francese, per criterio di valutazione, e per niente inglese. Il fantino di origine sarda ha detto la sua con uno schietto “post” pubblicato su un social network, nel suo caso su Facebook.

«Trovo solo ora il coraggio di rivedere la corsa di Hero Look di ieri, sempre più convinto di aver fatto la grande cagata di mettermi a giocare con un cavallo di quel calibro, di avere la frusta dalla parte sbagliata negli ultimi metri (ma questo è un fatto di cui se ne può discutere perché può avere un suo perché), si, tutta colpa mia ma non esiste retrocedere un cavallo che danneggia a 20 mt dal traguardo... in Inghilterra non avrebbero suonato neanche la sirena... è un mondo per tutti!!»

Tra i tanti che hanno condiviso il “post” di Fabio, anche il collega Umberto Rispoli, che dalla Francia gli ha espresso grande solidarietà.

«Non hai a di cui vergognarti... Hai fatto solo quello che il tuo istinto ti ha spinto a fare... Io da collega ieri, ho visto solo un fantino che voleva risparmiare il suo campione per il grande giorno!... Tutto il resto è noia»


© RIPRODUZIONE RISERVATA