Ippica, Tantalio facile a Trieste

Si isola in retta d'arrivo e vince nettamente il“Friuli Venezia Giulia”. Al posto d'onore la compagna di allenamento Teorema Om
Ippica, Tantalio facile a Trieste
1 min

Tantalio doveva essere, dopo i ritiri di Totoo del Ronco e Talisker Horse, e Tantalio è stato nel “Friuli Venezia Giulia”, il GP triestino riservato ai 3 anni. Enrico Bellei l’ha sistemato in terza posizione, dopo che allo stacco dell’autostart un po’ a sorpresa Terra dell’Est aveva respinto Teorema Om, ed è avanzato sulla seconda curva per affiancare la battistrada al passaggio davanti alle tribune. Tantalio si è adeguato al ritmo di Terra dell’Est lungo il secondo giro di pista per poi volarla senza problemi non appena in retta d’arrivo, dove si è isolato facile vincitore. Alle sue spalle, la compagna di allenamento Teorema Om ha abbandonato la corda per conquistare abbastanza agevolmente il posto d’onore su Tedo Fks, il quale aveva preso la scia di Tantalio al passaggio. Terra dell’Est finiva invece fuori dal marcatore, ultima, preceduta anche da Tenerife e Tulum.

G.P. Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (gruppo 2, 45.100 euro, m. 1660): 1. Tantalio (E. Bellei) 15.8, 2. Teorema Om 16.1, 3. Tedo Fks 16.2, 4. Tenerife 16.4, 5. Tulum 16.6, 6. Terra dell’Est 16.6. Non hanno corso Totoo del Ronco e Talisker Horse. Tot. 2,15 1,53 1,37 (3,97) Trio 11.41.


© RIPRODUZIONE RISERVATA