Ippica, italiani mattatori a Chantilly

Doppietta per Demuro jr (da 135 contro 1) tra i fantini e Bietolini tra gli allenatori, una vittoria anche per “Botti France”
Ippica, italiani mattatori a Chantilly
2 min

Un’intensa giornata di… vittorie per i rappresentanti del galoppo italiano in Francia, sulla “sable fibré” di Chantilly. Tra i fantini doppietta da 135 contro 1 per Cristian Demuro, salito a quota 8 nel 2016. Anche tra gli allenatori doppietta da 47 contro 1 per Gianluca Bietolini (3 nel 2016) e un successo per Alessandro e Giuseppe Botti (2 nel 2016). Tra i proprietari un’affermazione a testa per la Scuderia Aleali, per lo stesso Bietolini e per Ferdinando Fratini in società con gli stessi Botti.

Andando per ordine, il pomeriggio è stato aperto da “Demurino” per Bietolini e Aleali con il 3 anni Wicked Wink, a segno in maiden sui 1600 metri alla seconda uscita in carriera dopo promettente quarto posto nel debutto di inizio mese a Deauville. Successivamente è stato il turno dell’altro 3 anni Penjack, per i Botti e Fratini con la monta di Pierre Bazire, in un altra maiden ma sui 1900 metri. Un bel modello di regolarità, questo figlio di Orpen, sempre piazzato nelle cinque uscite precedenti. Per Bietolini la replica è arrivata in una “reclamare” sui 2100 metri con il 4 anni Sayalino, affidato a Yohann Bourgois. Infine c’è stato il bis di Demuro jr con Sierra Leona in un handicap sui 1300 metri per la scuderia con la quale ha contratto di prima monta, quella di Gerard Augustin Normand. Per Bietolini si tratta della prima doppietta parigina, da quando allena stabilmente in Francia: ne aveva ottenuta un’altra nel dicembre 2014 (nella foto con Demuro) ma a Lione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA