Ippica, salto in alto per Fanciful Angel

Domani l'italiano tenta un gruppo 2 a Meydan. In un handicap collaudo per California Chrome verso la Dubai World Cup
Ippica, salto in alto per Fanciful Angel© DRC/Watkins
2 min

Fanciful Angel tenta il salto in alto. Ammirato vincitore al primo tentativo a Meydan, nel Dubai World Cup Carnival, il 4 anni allenato da Marco Botti per la Scuderia Blueberry (nella foto DRC/Watkins) si ripresenta giovedì nel Zabeel Mile (gruppo 2, 250.000 $, m. 1600). Un tentativo difficile, considerato che il grigio passa da un handicap “rating 100-113”, siglato con una valutazione di 106 diventata nel frattempo 110 in virtù di quel successo, a un gruppo 2 decisamente impegnativo, che vedrà al via anche alcuni possibili protagonisti del Godolphin Mile programmato nel Dubai World Cup Day di fine marzo. Ancora affidato a Dane O’Neill, Fanciful Angel dovrà vedersela soprattutto con i vari Safety Check, Harry’s Son, Ghameer e il rientrante Johan Strauss.

Lo Zabeel Mile sarà la corsa con la miglior dotazione del convegno di Meydan, tuttavia i motivi tecnici principali saranno offerti dal Trans Gulf Electromechanical Trophy (150.000 $, m. 2000 sabbia), un handicap che vedrà impegnato l’attesissimo California Chrome. Il sauro allenato da Art Sherman, candidato a quella DWC sfuggitagli lo scorso anno quando finì secondo dietro Prince Bishop, è rientrato vittoriosamente il 9 gennaio a Santa Anita: nella circostanza renderà sette chili a sette avversari.

Da segnalare anche il nuovo ingaggio di Winklemann, ancora su distanza breve per le sue caratteristiche: l’ex portacolori della Nuova Sbarra sarà in lizza nell’handicap che chiuderà il convegno, l’Al Naboodah Civils Division Trophy (175.000 $, m. 1200).


© RIPRODUZIONE RISERVATA