Orsia ci riprova nel Regione Sicilia

Terza nell'edizione 2015, sabato a Palermo sarà affidata a Gaetano Di Nardo. Sette partenti nel GP dopo il ritiro di Sereno Op
Orsia ci riprova nel Regione Sicilia© Ipp. La Favorita
2 min

Sette trottatori anziani sono rimasti partenti nel Regione Sicilia di sabato a Palermo, dopo il ritiro di Sereno Op. Quattro i cavalli che arrivano nell'isola a misurarsi con i migliori rappresentanti della Favorita: tra loro anche Orsia, che appartiene a una scuderia locale e cercherà di far meglio dopo il terzo posto dell'anno scorso. Al rientro dal Lotteria napoletano, stavolta anziché ad Antonio Di Nardo verrà affidata al fratello Gaetano, che l’ha già guidata in occasione della vittoria nel Due Mari 2015 a Taranto. Con lei in trasferta anche Santiago Capar, che non è più allenato da Lucio Colletti, Rue Varenne Dany e Santiago de Leon. Rue Varenne Dany avrà in sulky Romeo Gallucci, vincitore del Regione Sicilia 2015 (nella foto) ad altissima quota con la sorpresa Neander Jet. Tra i locali Poggio è ancora il reuccio della pista: quattro vittorie nelle ultime cinque corse disputate per lui, che si è piazzato quinto tanto nell’edizione 2014 quanto in quella 2015. Il Regione Siciliana sarà il primo GP dell’estate in notturna, sotto le luci dei riflettori: è in programma come 5ª corsa alle ore 22.15.

GP Regione Sicilia (gruppo 2, 45.100 euro, m. 2000): 1 Regale (G. Zanca), 2 Superbo Capar (G. Lombardo jr), 3 Poggio (N. Cintura), 4 Orsia (G. Di Nardo), 5 Santiago de Leon (G. Lo Verde), 6 Rue Varenne Dany (R. Gallucci), 7 Looney Tunes (G. Porzio jr), 8 Sereno Op (non corre)


© RIPRODUZIONE RISERVATA