Italia-Germania a San Siro

Otto partenti domenica nel “Federico Tesio”. Circus Couture guida i nostri, rinforzati da Kloud Gate. Tra gli ospitii tedeschi si segnala Fair Mountain
Italia-Germania a San Siro© Trenno/De Nardin
1 min

Tre italiani e un rinforzo contro quattro tedeschi: è questo il tema della corsa intitolata a Federico Tesio, prima pattern della riunione di galoppo a San Siro. Il terzetto di cavalli allenati dai Botti è capeggiato dal rientrante Circus Couture, che in primavera ha vinto l’Ambrosiano (nella foto) e soprattutto è stato secondo nel Repubblica e nel Milano. Full Drago, anche lui alla ricomparsa, è il terzo del Derby e avrà in sella Cristian Demuro. Kloud Gate, che corre oltr’Alpi per la Razza della Sila e il training di Gianluca Bietolini, in Francia ha collezionato diversi piazzamenti in listed. Fair Mountain, affidato da Andreas Wohler a Carlo Fiocchi, sembra il migliore della spedizione tedesca. Sound Check, appena al quarto ingaggio in carriera, è l’oggetto misterioso della corsa.

Premio Federico Tesio (gruppo 2, 132.000 euro, m. 2200 p.g.): 1 Circus Couture (56 F. Branca), 2 Fair Mountain (56 C. Fiocchi), 3 Full Drago (53 C. Demuro), 4 Kloud Gate (56 D. Vargiu), 5 Matchwinner (56 I. Ferguson), 6 Porsenna (56 N. Pinna), 7 Sound Check (53 A. Starke), 8 Victory Song (56 L. Maniezzi)


© RIPRODUZIONE RISERVATA