Demuro sr, vittoria pazzesca

Mirco conquista l'ennesimo gruppo 1 in Giappone dopo un fotofinish che ha... coinvolto undici cavalli! Primo successo coreano per Belli, Panici al “personal best” negli Usa
Demuro sr, vittoria pazzesca
1 min

Mirco Demuro è tornato protagonista assoluto in Giappone. Oggi a Nakayama ha centrato una tripletta, che l'ha portato a quota 110 vittorie nel 2016. Uno dei tre successi è arrivato con il 5 anni Red Faix nelle Sprinters Stakes (gruppo 1, 191.600.000 yen, m. 1200) in un finale pazzesco. I partenti erano infatti sedici e ben undici (nella foto) sono stati... coinvolti in un maxi fotofinish con distacchi minimi: ovvero testa, incollatura, incollatura, muso, testa, incollatura, muso, incollatura, incollatura, incollatura!

Tra gli altri fantini italiani impegnati all'estero, sempre oggi a Seul prima vittoria in Corea del Sud per Marcello Belli, che alla quota di 43 contro 1 s'è imposto con Northern Hojae in un handicap "class 3". Nel week-end a Gulfstream Park (Stati Uniti) tre affermazioni per Luca Panici, a segno anche in stakes con Joisdesanimaux nelle Panama City (75.000 $, m. 1600): con 87 vittorie, ha ormai superato il suo “personal best” di 84 realizzato lo scorso anno: prossimo obiettivo, a questo punto, la prima “centuria” a stelle e strisce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA