Romanesque torna da invasore

L'indigeno per la prima volta in Italia da quando è passato a una scuderia estera: domenica sarà a Capannelle fra i tredici partenti del GP Turilli nel Derby Day
Romanesque torna da invasore
2 min

In attesa delle guide per Derby e Oaks, previste soltanto per venerdì mattina, sono stati dichiarati i partenti per il GP Turilli, terza corsa di gruppo 1 in programma domenica nel Derby Day a Capannelle. In tredici al via sulla media distanza, con tre indigeni che tornano a correre sulle nostre piste dopo intensa attività in Francia: Pascià Lest e Princess Grif mancano dal Lotteria di inizio maggio, l’ormai decenne Moses Rob dal Nazioni 2015. Per le note vicende legate al caso-cobalto, da registrare il cambio di training tanto per Princess Grif quanto per Pascià Lest, passati da Fabrice Souloy rispettivamente a Edwin Lagas e El Mouloudi Taldaoui. Dalla Francia arriverà anche Romanesque (nella foto), altro indigeno che per la prima volta correrà in Italia da straniero, dopo che dall’aprile 2015 è passato sotto proprietà estera, quella della Stal Campus Rpf. Altro rappresentante delle scuderie estere sarà Zorro Photo, svedese di scuderie e francese di allenamento, a maggio vincitore dell’Orlandi a Modena.

GP Gaetano Turilli (gruppo 1, 187.000 euro, m. 2100): 1 Moses Rob (R, Vecchione), 2 Tesoro degli Dei (X), 3 Zorro Photo (A. Farolfi), 4 Princess Grif (X), 5 Romanesque (Ch. Martens), 6 Pascià Lest (P. Gubellini), 7 Radiofreccia Fi (E. Bellei), 8 Seattle Bi (A. Gocciadoro), 9 Sharon Gar (X), 10 Radio Wise (F. Esposito), 11 Rue Varenne Dany (A. Di Nardo), 12 Sky Dancer (G. Riccio), 13 Silven Grif (G. D’Alessandro jr)


© RIPRODUZIONE RISERVATA