Voice of... Ambrosiano

A Milano la spunta il più giovane dei due portacolori della Effevi, con Circus Couture che conserva di misura il posto d'onore su Basileus
Voice of... Ambrosiano© Trenno/De Nardin
1 min

Basileus ci ha provato, contro i tre compagni di allenamento che facevano la forza per le giubbe Effevi e New Age della famiglia Villa, ma non è andato oltre il terzo posto a Milano nel Premio Ambrosiano, prima corsa di gruppo del 2017 per il galoppo italiano. Tra i due gialloblu della Effevi, come nel Piazzale 2016 l’ha spuntata il più giovane Voice of Love su Circus Couture, che pure era la scelta di Fabio Branca, fantino di scuderia. Con Dario Vargiu in sella, il 4 anni ha scandito l’andatura a piacimento fin dal via. L’alleato l’ha progressivamente avvicinato in retta d’arrivo fino ad agganciarlo ai 250 finali, ma alla distanza Voice of Love ha allungato per chiudere chiaro vincitore sullo stessoi Circus Couture, che una lunghezza e mezza più dietro s’è dovuto impegnare per contenere il finish di Basileus (nella foto). Nelle due listed del pomeriggio, ci sono state le belle vittorie di Mac Mahon nel Filiberto, in chiave Derby, e di Plusquemavie nel Certosa, in chiave Tudini.

Premio Ambrosiano (gruppo 3, 71.500 euro, m. 2000 p.g.): 1. Voice of Love (D. Vargiu), 2. Circus Couture, 3. Basileus, 4. Freedom Beel, 5. Fico senza Spine. Distacchi: 1 1/2 - c.inc. - 1 3/4 - 12. Tot. 1,10 1,43 1,15 (2,02)


© RIPRODUZIONE RISERVATA