Un anno dopo, ancora Full Drago

L'indigeno dei Dioscuri al bis nel Federico Tesio: come nel Milano, respinge Way To Paris e ora punta al Jockey Club. Terzo a largo distacco Mac Mahon, derbywinner 2017
Un anno dopo, ancora Full Drago© Trenno/Dena
2 min

Come un anno fa, a San Siro il vincitore del Federico Tesio è stato Full Drago. Il bis è stato concesso in un arrivo fotocopia del Milano di metà giugno, con l’indigeno dei Dioscuri ancora capace di respingere Way To Paris, questo reduce da deludente ingaggio estivo in Francia nel Kergorlay, mentre invece Full Drago successivamente era stato dignitoso quinto nel Nieuil dopo tattica troppo spregiudicata al primo tentativo su distanza superiore al miglio e mezzo. Il favorito se l’è fatta tutta in testa, a discreto ritmo, seguito dai compagni di allenamento Aethos e Mac Mahon, con Way To Paris più dietro a precedere il solo Mushibest. Posizioni pressoché immutate fino in retta d’arrivo, dove Mac Mahon è avanzato deciso all’esterno del leader, pedinato da Way To Paris. Il pressing del derbywinner si è però presto esaurito e a quel punto è stato Way To Paris a lanciarsi su Full Drago, il quale tuttavia alla distanza, non appena sollecitato da Dario Vargiu, ha allungato ulteriormente per chiudere con quasi due lunghezze di vantaggio. Mac Mahon è rimasto terzo, risparmiato nel finale da Cristian Demuro ma fallendo per il momento anche l’esame con gli anziani dopo quello più impegnativo a livello internazionale nel Paris di metà luglio. Per tutti e tre prossimo obiettivo il Jockey Club del 22 ottobre.

Premio Federico Tesio (gruppo 2, 154.000 €, m. 2200 p.g.): 1. Full Drago (D. Vargiu), 2. Way To Paris, 3. Mac Mahon, 4. Aethos, 5. Mushibest. Distacchi: 1 3/4 - 6 - 3. Tot. 1,98 1,21 1,46 (3,48)


© RIPRODUZIONE RISERVATA