Nuoto, Caserta al centro dell'Europa

Da oggi anche Bielorussia e Kazakhistan al lavoro con Adn in vista delle Olimpiadi di Rio
Nuoto, Caserta al centro dell'Europa
Paolo de Laurentiis
1 min

CASERTA - Mentre Londra battezza i campionati Europei di nuoto, tuffi e sincronizzato (oggi il via, i nuotatori entreranno in acqua lunedì prossimo) Caserta diventa sempre di più città d’Europa: l’Adn Swim Project, infatti, prosegue il suo percorso internazionale verso le Olimpiadi di Rio ospitando per uno stage di allenamento le nazionali olimpiche della Bielorussia e del Kazakhistan (compreso il ranista Dimitrij Balandin quarto a Kazan nei 100 rana e campione asiatico: un atleta da 2’07”5 nei 200 rana). In tutto lavorerà a Caserta uno staff di venti persone. 

Mercoledì, poi, si unirà al gruppo anche Adam Barrett, il miglior delfinista inglese degli ultimi anni (50.69 lanciato a Berlino 2014) campione Europeo con la 4x100 mista e campione del Commonwealth. E poi il ritorno, dopo i trials russi, di Alex Brianski, il più giovane qualificato per Rio.

Sotto la guida di Andrea Di Nino, a Caserta stanno arrivando moltissimi atleti che vedremo  alle Olimpiadi. Adn mette a disposizione le strutture, uno staff che copre tutte le esigenze e soprattutto competenze: la risposta è nelle squadre di primo piano che scelgono questa soluzione per preparare Rio, l’appuntamento più importante del quadriennio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA