Europei nuoto, nuovo bis di Paltrinieri e Detti: oro e argento negli 800 stile libero

Il fenomeno di Carpi ha nuotato in 7.42.33, nuovo record dei campionati e miglior crono stagionale al mondo, i due atleti azzurri hanno già trionfato nei 1500 metri
Europei nuoto, nuovo bis di Paltrinieri e Detti: oro e argento negli 800 stile libero© LaPresse
2 min

LONDRA - Ancora una volta vincitori, ancora una volta medaglia d'oro e d'argento, stavolta negli 800 metri stile libero. Protagonisti dell'impresa agli Europei di Londra sono Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti. I due azzurri hanno già trionfato nella finale dei 1500 stile libero. Per il campione del mondo anche il record europeo sulla distanza, seconda prestazione mondiale di sempre. Per Paltrinieri si tratta della seconda medaglia d'oro in questi Europei; per l'atleta dell'Esercito, Detti, secondo argento dopo l'oro conquistato nei 400sl. 

Il fenomeno di Carpi ha nuotato in 7.42.33, nuovo record dei campionati e miglior crono stagionale al mondo. Detti, invece, con il tempo di 7.43.52 conquista la sua terza medaglia dopo l'oro nei 400 sl e l'argento nei 1500 sl. Terzo posto e medaglia di bronzo per l'ucraino Mykhaylo Romanchuk in 7.47.99.

Paltrinieri-Dotto, coppia d'oro agli Europei

Paltrinieri oro e record nei 1500 stile libero

Paltrinieri fenomeno che impara dai propri errori

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA