Europei, ancora Scozzoli: argento e record italiano. Cusinato e staffetta di bronzo

Dopo l'oro nei 50, ecco un'altra medaglia per l'azzurro alle spalle del britannico Peaty. Terzo gradino del podio per l'Italia con Dotto, Orsi, Pellegrini e Ferraioli nella 4x50 sl
Europei, ancora Scozzoli: argento e record italiano. Cusinato e staffetta di bronzo© LaPresse
1 min

ROMA - Due medaglie per l'Italia nella quarta giornata dei campionati europei in vasca corta, in svolgimento a Copenhagen. Nella finale dei 100 rana, Fabio Scozzoli conquista l'argento con il nuovo record italiano, 56''15, battuto solo dal britannico Adam Peaty, a sua volta autore del nuovo primato continentale (55''94). E' il secondo podio per della rassegna per l'atleta azzurro dopo l'oro nei 50 rana.

Ilaria Cusinato agguanta la medaglia di bronzo nei 200 misti con il primato personale di 2'08"19. La medaglia d'oro è stata vinta dall'ungherese Katinka Hosszu, la quinta di questa manifestazione, e l'argento dalla sua connazionale Evelyn Verraszto.

L'ORO NEI 50 RANA

STAFFETTA DI BRONZO - L'Olanda conquista la medaglia d'oro nella 4x50 stile libero mista. Spinto dalle donne (Kromowidjojo e Heemskerk) nelle frazioni finali il quartetto oranje ha avuto la meglio sulla Russia, imponendosi in 1'28"39, nuovo record del mondo. Terzo gradino del podio per l'Italia con Dotto, Orsi, Pellegrini e Ferraioli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA