Nuoto, Mondiali in vasca corta: Panziera quinta nei 200 dorso. Orsi, finale e record

Marco Orsi conquista un posto in finale nei 100 misti ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou, in Cina. Il 28enne di Budrio vince la sua semifinale in 51"42 che vale anche il nuovo record italiano e il secondo tempo assoluto.La finale e' in programma domani.
Nuoto, Mondiali in vasca corta: Panziera quinta nei 200 dorso. Orsi, finale e record© LAPRESSE
2 min
TagsNuoto

HANGZHOU (CINA) - Lisa Bratton è la nuova campionessa del mondo dei 200 dorso in vasca corta. Ai Mondiali di Hanghzhou l'americana si impone in 2'00"71 davanti alla connazionale Kathlee Baker (2'00"79), bronzo all'australiana Emily Seebohm. Solo quinta Margherita Panziera in 2'02"50.

ORSI, FINALE E RECORD - Marco Orsi conquista un posto in finale nei 100 misti ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou, in Cina. Il 28enne di Budrio vince la sua semifinale in 51"42 che vale anche il nuovo record italiano e il secondo tempo assoluto.La finale e' in programma domani.

GLI ALTRI - Centrano la semifinale mondiale Marco Orsi nei 100 misti, Elena Di Liddo nei 50 farfalla, Simone Sabbioni nei 50 dorso, Lorenzo Zazzeri nei 50 stile libero, quindi Ilaria Cusinato nei 100 misti col primato italiano in tessuto. L'azzurra per la prima volta in carriera scende sotto al minuto e in 59"76 (27"75 al passaggio), stacca il decimo crono, e il primato italiano in tessuto che apparteneva a Laura Letrari con 59"88 ottenuto agli assoluti di Riccione. "Le gare veloci mi piacciono ormai - spiega l'allieva di Stefano Morini al Centro Federale di Ostia -. Stamattina avevo buone sensazioni in acqua, sento maggiore lucidità nella velocità che nella resistenza. Al mattino un tempo così non me l'aspettavo. Me la gioco per la finale anche se so che è dura". Non passa le batterie nei 200 rana Luca Pizzini, che nuota abbondantemente sopra al personale e chiude diciannovesimo in 2'07"28. Eliminata Ilaria Bianchi che fatica dopo il quinto posto nei 200 farfalla e chiude diciannovesima in 26"29. Eliminato il primatista azzurro in lunga e bronzo europeo Andrea Vergani che è ventunesimo in 21"61. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA