La Roma Vis Nova riparte sfidando Bogliasco

Ciocchetti: «Voglio una squadra pronta»
La Roma Vis Nova riparte sfidando Bogliasco
2 min

ROMA - Dopo oltre un mese e mezzo di pausa per gli impegni della nazionale riparte il campionato di serie A1. La Roma Vis Nova al Foro Italico (inizio ore 16.00) sfiderà nell’ultima giornata del girone d’andata la Bogliasco Bene, una partita delicatissima per la classifica e di conseguenza la zona salvezza. Dopo la sconfitta nel derby compito dei leoni è tornare alla vittoria, la squadra in queste settimane di sosta ha lavorato molto dal punto di vista tattico e soprattutto fisico. La sfida di domani sarà di grande impatto, ostica contro una formazione esperta, Bogliasco occupa l’ottava posizione con 17 punti, la Vis Nova, invece, è al decimo con cinque punti in meno. Gli uomini più pericolosi sono De Trane e Ravina, in dubbio Filippo Gavazzi per un infortunio. La squadra di Bettini ha raccolto 4 punti nelle ultime due trasferte e vuole chiudere il girone di andata con un risultato che l’avvicinerebbe alla quota salvezza.

RISPOSTA - “La sfida è delicata per diversi motivi, in prima battuta perché sono molti giorni che non giochiamo una partita vera e poi perché si affronta una diretta concorrente per la salvezza. Nonostante i diversi allenamenti a Napoli e le amichevoli con Roma Nuoto e Lazio il campionato è tutta altra faccenda, cambia la componente mentale e motivazionale, la squadra ha comunque lavorato molto durante questa pausa, abbiamo fatto un richiamo della preparazione. Chiedo ai miei ragazzi una svolta, un segnale importante, la giusta risposta alle sconfitte di Trieste e con la Lazio, voglio una Roma Vis Nova che lotti ed entri in acqua con la giusta determinazione”, ha dichiarato il tecnico Cristiano Ciocchetti.

STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito corrieredellosport.it

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Bogliasco Bene sarà trasmessa in differita tv lunedì 1 febbraio alle 23:00 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre). SERIE A1 Maschile 2015-2016 Giornata 13 ROMA VIS NOVA – BOGLIASCO BENE Arbitri: Alfi e Gomez


© RIPRODUZIONE RISERVATA