Pesi Medi, Alvarez batte Chavez jr: è sua la "Guerra del Messico"

In un match tutto messicano a Las Vegas, "Canelo" ha sconfitto il suo avversario ai punti con verdetto unanime. Poi ha lanciato la sfida al campione del Mondo Golovkin
Pesi Medi, Alvarez batte Chavez jr: è sua la "Guerra del Messico"© AP
1 min

ROMA - Denominato 'la guerra del Messico' il match preceduto da spot anti-Trump a base di zoomate su dei muri, ha in parte deluso i 20.510 spettatori che hanno gremito la T-Mobile Arena di Las Vegas. Saul 'Canelo' Alvarez ha dominato contro uno Julio Cesar Chavez jr. timido e privo della velocità necessaria per superare la guardia del rivale.

'Canelo' si è imposto ai punti con verdetto unanime e punteggio identico, 120-108, sui cartellini dei tre giudici, e ora ha lanciato la sfida al campione del mondo dei pesi medi, il kazako Genadi Golovkin, contro il quale combatterà a settembre, sempre a Las Vegas. L'annuncio è stato dato dallo stesso Alvarez sul ring, dopo il match, quando anche Golovkin è salito sul ring per fargli i complimenti di rito. Di sicuro c'è che il pugilato, dopo il Mondiale dei massimi tra Joshua e Klitschko, avrà una grandissima sfida anche a livello di pesi medi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA