Rally: Sardegna pronta al Mondiale WRC

E' la dodicesima volta consecutiva che il rally fa tappa in Sardegna ed è confermata Cagliari per la prima prova speciale e la partenza
1 min

CAGLIARI - La Sardegna si prepara a ospitare il Rally Italia: dall'11 al 14 giugno la prova del Mondiale WRC sarà organizzata dall'Automobile Club con il supporto logistico dell'Aci Sport. E' la dodicesima volta consecutiva che il rally fa tappa in Sardegna e dopo il successo dell'edizione 2014, gli organizzatori hanno confermato Alghero come sede del parco assistenza e del quartier generale della manifestazione.

SI PARTE DA CAGLIARI - Confermata anche Cagliari per la prima prova speciale e la partenza, ancora una volta di sera. Rispetto al recente passato, il Rally Italia Sardegna 2015 coinvolgerà il territorio di tutte le quattro province storiche dell'Isola (Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari) e di Olbia-Tempio: Cagliari per la partenza e la prima prova speciale, Oristano e Sassari in occasione del primo giorno di gara (venerdì 12 giugno), Sassari, Olbia-Tempio e Nuoro per la seconda giornata (sabato 13 giugno) e infine Sassari per il gran finale di domenica 14 giugno con la frazione davanti al mare di Cala Flumini. Nelle ultime due edizioni del rally di Sardegna hanno trionfato le Volkswagen Polo R Wrc dei francesi Ogier e Ingrassia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA